Come ordinare
Come ordinare su Praxisdienst: tutti i passi necessari per il completamento del tuo ordine!
Trova l'articolo desiderato
Il nostro negozio online è diviso in tre categorie principali (Medicina, Odontoiatria e Veterinaria), a loro volta suddivise in diverse aree tematiche. All'interno di ogni categoria hai la possibilità di avviare una ricerca del prodotto desiderato servendoti dei numerosi filtri a tua disposizione.
Un'ottima alternativa alla tradizionale ricerca del prodotto nelle diverse categorie del nostro negozio online è la nostra funzione di ricerca intelligente: inserisci il nome dell'articolo che vuoi acquistare nel campo di ricerca grigio e conferma l'input. Questa funzione è adatta soprattutto nel caso in cui si voglia ricercare un prodotto specifico o aprire una particolare pagina informativa. Nella maggior parte dei casi riceverai un elenco di risultati con le offerte pertinenti, anche se la voce di ricerca contiene combinazioni di parole o errori di battitura. Come per la ricerca nelle categorie, anche qui troverai numerosi filtri che ti aiuteranno a precisare la tua ricerca.
Metti l'articolo nel carrello
Controlla la spesa nel carrello
Dopo aver acquistato almeno un prodotto, puoi accedere al tuo carrello cliccando sul pulsante "Vai al carrello". Per consentirti di avere un quadro sempre aggiornato degli articoli scelti, nella parte superiore di ogni pagina viene visualizzata una sintesi della tua spesa attuale. Per una visione dettagliata della tua selezione, è sufficiente spostare il cursore sopra il carrello. Una volta inseriti tutti i prodotti desiderati nel carrello, puoi completare l'acquisto cliccando sul pulsante "Alla cassa".
Effettua il tuo ordine in quattro step
Il processo di ordinazione si divide in quattro step. Nel primo step ti verranno chiesti i dati relativi al tuo indirizzo. Se non hai effettuato il login ma disponi di un account cliente, hai la possibilità di accedere inserendo il tuo indirizzo mail e la password. Se invece non possiedi ancora alcun account cliente, puoi decidere di crearne uno oppure di effettuare l'ordine come ospite. Il nostro consiglio è quello di creare un account cliente gratuito, che ti consente di risparmiare tempo in caso di ordini successivi (perché non dovrai più inserire manualmente tutti i tuoi dati), di controllare lo stato della spedizione e di effettuare una restituzione.
Conferma dell'ordine e spedizione della merce
Una volta inviato l'ordine, dopo pochi minuti riceverai una mail di conferma che riassume tutti i dettagli del tuo ordine, compresi l'indirizzo e il metodo di pagamento selezionato. Quando la merce ordinata avrà lasciato il nostro magazzino, riceverai un'altra e-mail con la conferma della spedizione e un codice di tracciamento che ti consentirà di monitorare la spedizione del tuo pacchetto su Internet. Se tra i tuoi dati hai inserito anche il numero di telefono, riceverai via sms informazioni sullo stato della spedizione.
Ordina tramite il modulo del tuo studio medico
Se desideri ordinare tramite il modulo del tuo studio medico, puoi inviare l'ordine all'indirizzo mail info@praxisdienst.it: elaboreremo il tuo ordine e ti invieremo una conferma nel minor tempo possibile, insieme alle istruzioni per il pagamento. Dopo la ricezione del pagamento, per poter prendere in carico l'ordine ed emettere una fattura corretta, abbiamo bisogno delle seguenti informazioni: nome, cognome, indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione (se diverso dall'indirizzo di fatturazione) e numero di partita iva (se disponibile).
Hai altre domande?
Come hai visto, ordinare su Praxisdienst è davvero molto semplice. Se le informazioni sopra riportate non rispondono a tutte le tue domande, non esitare a contattarci attraverso la nostra live chat o per telefono dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 18:00. Al di fuori dell'orario del servizio clienti, puoi scriverci una mail oppure lasciare un messaggio sulla nostra segreteria telefonica. Ti contatteremo il prima possibile.