Nel corso di studi universitario "Medicina e chirurgia" gli studenti non si trovano soltanto a dover seguire lezioni teoriche sui diversi apparati e le diverse strutture del corpo umano, bensì devono affrontare anche tirocini curricolari in ospedale, dove hanno la possibilità di mettere in pratica quanto appreso in aula.

Grazie all'esercitazione diretta sul campo, gli studenti approfondiscono le conoscenze già acquisite nel corso di studi e, soprattutto, fanno esperienza nel contatto con i pazienti, che sarà un elemento fondamentale della loro futura vita professionale. 

Nel corso dei tirocini ospedalieri gli studenti eseguiranno diverse attività con la supervisione di un medico a loro assegnato. Tra i diversi compiti che si troveranno a svolgere vi sono, ad esempio, la produzione di un'anamnesi, il prelievo di sangue venoso e arterioso, l'esecuzione di iniezioni subcutanee e intramuscolari, la somministrazione intravenosa di farmaci e la medicazione di piccole ferite. Accanto a queste mansioni, gli studenti avranno inoltre la possibilità di assistere ad un'operazione chirurgica come secondo o terzo assistente. 

Per essere ben preparati a tutte queste attività, gli studenti di medicina avranno bisogno di diversi strumenti diagnostici, abbigliamento medico e altri accessori. 

In questa area tematica abbiamo quindi raggruppato i prodotti più importanti di cui gli studenti devono essere in possesso per affrontare al meglio il proprio tirocinio. Sempre in questa pagina sono disponibili poi anche utilissimi modelli anatomici per l'allenamento di diverse operazioni, come ad esempio la venipuntura e la sutura delle ferite. 

 

 

Kit per studenti «Basic»

Il kit per studenti <<Basic>> offre tutti gli strumenti diagnostici e gli accessori più importanti utilizzati nel corso dei tirocini in ospedale ad un conveniente rapporto qualità-prezzo. 
Contenuto: stetoscopio Rappaport della Teqler, martello neurologico di Buck, lampada diagnostica, laccio emostatico e righello ECG.

Kit per studenti «Classic»

Il kit <<Classic>> rappresenta un ottimo equipaggiamento di base per studenti di medicina e contiene strumenti di marche pregiate, come ad esempio lo stetoscopio Littmann Classic III e la lampada diagnostica Riester fortelux N. 

Contenuto: stetoscopio Littmann Classic III, lampada diagnostica Riester, martello neurologico Taylor, laccio emostatico e righello ECG. 

Kit per studenti «Premium»

La versione <<Premium>> del nostro kit per studenti offre una selezione di strumenti diagnostici di alta qualità e di marche rinomate ad un prezzo incredibilmente conveniente.

Contenuto: stetoscopio Littmann Master Classic II, laccio emostatico Prämeta, lampada diagnostica HEINE mini-c, martello neurologico Trömner e righello ECG.

Hotline +390 30 6585941  
Chat online

Contattaci!
Siamo

Scrivi una mail

Rispondiamo alle vostre domande nel giro di 24 ore lavorative.

Strumenti chirurgici

Che dobbiate effettuare piccoli interventi di routine o assistere ad un intervento in sala operatoria, Praxisdienst vi offre qui tutti gli strumenti di cui avete bisogno a prezzi convenienti.

Strumenti diagnostici

Stetoscopi, sfigmomanometri, righelli ECG e molto altro: in questa sezione Praxisdienst vi offre tutti gli strumenti diagnostici di cui avrete bisogno durante il vostro corso di studi.

Abbigliamento medico

Agli studenti di medicina Praxisdienst offre un'ampia gamma di capi di abbigliamento medico di alta qualità, tra cui camici, casacche e copriscarpe.

Abbigliamento medico