Il nostro centro logistico

Il centro logistico di Praxisdienst

Il centro logistico di Praxisdienst è stato gradualmente ampliato negli ultimi anni e ora offre più di 7000m² di spazio di stoccaggio. Grazie all'ampio magazzino principale con circa 26.000 posti di stoccaggio, di cui 15.000 completamente automatizzati, è possibile avere sempre in stock quasi tutti gli articoli offerti sul nostro e-commerce.


Il magazzino principale di Longuich è integrato da magazzini di rifornimento nelle immediate vicinanze. Ciò significa che gli articoli ordinati di frequente possono essere immagazzinati temporaneamente su larga scala e reperiti rapidamente. Il nostro esperto team di logistica è supportato anche dal sistema AutoStore integrato, completamente automatizzato. In questo modo si ottimizzano i tempi di elaborazione e si riduce il margine di errore possibile.


Per saperne di più sulla gestione delle spedizioni in uno dei più grandi negozi online di prodotti medicali in Europa!


 

Dietro le quinte di Praxisdienst 

Negli ultimi 10 anni, Praxisdienst è diventato uno dei maggiori rivenditori online di prodotti medicali in Europa. A causa della crescita esponenziale del volume delle spedizioni, è stato necessario ampliare e modernizzare le aree di stoccaggio. Negli anni dal 2013 al 2019, i vecchi edifici sono stati demoliti in diverse fasi e un totale di 3 nuovi edifici adibiti a magazzino sono stati messi in funzione.

Nel magazzino principale di Longuich, che ora copre una superficie totale di 7.000 m², sono immagazzinati circa 20.000 articoli in 26.000 posti di stoccaggio, 15.000 dei quali sono completamente automatizzati. Il magazzino principale è integrato da magazzini di rifornimento sotto forma di magazzini esterni nelle immediate vicinanze. Questi magazzini offrono il vantaggio di poter stoccare temporaneamente gli articoli ordinati di frequente in quantità maggiori e di poterli prelevare rapidamente quando servono.


La sostenibilità ci sta a cuore

Nel 2019 è stato messo in funzione l'impianto fotovoltaico sul tetto del nuovo edificio logistico. In condizioni ottimali, questo sistema genera elettricità sufficiente ad alimentare l'intera infrastruttura logistica. Un'espansione dell'impianto è già stata tecnicamente preparata e può avvenire appena sarà necessario.


Oltre all'energia solare, utilizziamo pompe di calore ad aria, illuminazione LED a risparmio energetico e spedizioni a zero emissioni di CO2 tramite il nostro corriere DPD per mantenere la nostra impronta ecologica il più bassa possibile.


Nonostante l'enorme aumento della superficie dei nostri magazzini, il nostro consumo energetico è ora inferiore a quello di 10 anni fa!


Avvio del sistema di stoccaggio completamente automatizzato AutoStore

Maggiore capacità ed efficienza

Per adeguare la capacità del nostro centro logistico alla domanda in rapida crescita, abbiamo messo in funzione il nostro AutoStore nell'estate del 2020. Costruito su robot in movimento, il sistema completamente automatizzato sfrutta in modo ottimale l'altezza del nostro edificio logistico e crea non meno di 15.000 posti di stoccaggio aggiuntivi.


Il pluripremiato sistema AutoStore offre un'affidabilità operativa senza pari e ci aiuta a ottenere un vantaggio significativo in termini di efficienza rispetto alle operazioni di stoccaggio manuali standard. Il consumo di energia per il funzionamento dell'AutoStore è completamente coperto dall'impianto fotovoltaico sul tetto del magazzino.

Affidabilità e tracciabilità ottimali delle consegne

L'AutoStore supporta i nostri dipendenti della logistica che gestiscono il sistema su due turni. Il prelievo manuale della merce non è più necessario, ma i robot intelligenti trasportano le scatole di stoccaggio direttamente alla postazione di lavoro dell'operatore.


Grazie alla completa automazione, gli errori sono praticamente impossibili. Inoltre l'utilizzo dell'AutoStore consente di attuare in modo coerente i requisiti legali per la gestione dei lotti e il principio logistico "First In, First Out". Le prime esperienze pratiche ci hanno pienamente convinto: è già in programma un ampliamento del sistema logistico completamente automatizzato.


Operativi giorno e notte

A causa della pandemia di Coronavirus e del notevole aumento del volume degli ordini, dall'inizio di marzo 2020 i dipendenti del nostro centro di spedizione hanno lavorato con turni diurni e notturni. Questo ci permette di spedire diverse migliaia di pacchi al giorno. La separazione dei turni garantisce inoltre che il nostro magazzino non si fermi anche se un membro del personale di un turno viene infettato dalla SARS-CoV-2. In questo modo, possiamo garantire operazioni senza intoppi e mantenere la nostra capacità di consegna.


 
*IVA esclusa
Login
To enable login with Google, you have to allow it in the dialog for cookie settings: Impostazioni dei cookie
Lingua e valuta
Italiano
  • Deutsch
  • Nederlands
  • Français
  • English
  • Polski
  • Español
  • Italiano
EUR
  • EUR
  • USD $
  • CHF Fr.
  • GBP £
  • DKK Kr.
  • SEK kr
  • PLN
Scegli l'area

Praxisdienst offre una vasta gamma di prodotti medicali. Seleziona la tua area specialistica per accedere a prodotti mirati!


Sarà possibile modificare in qualsiasi momento la selezione della tua area specialistica.

Digita per ottenere dei risultati...
Categorie
    Contenuti
    Delle tue Wish List ()
      Suggerimenti per la tua ricerca ()
        Mostra tutti i prodotti
          Ultima visualizzazione
            Acquistato di recente