Spedizione e consegna
Dove deve essere fatta la consegna?
Spedizione DPD standard in Italia (isole con sovrapprezzo)
Gli articoli disponibili vengono consegnati in genere entro 24-72 ore. I costi di spedizione ammontano a 6,50 € IVA esclusa. I costi di spedizione verso le isole verranno calcolati individualmente.
Spedizione DPD Standard in Belgio
Gli articoli disponibili vengono consegnati solitamente entro 24-48 ore. Le spese di spedizione ammontano a 4,90 € IVA esclusa, a partire da 100,00 € di valore netto dell'ordine la spedizione è gratuita.
Spedizione DPD Standard in Bulgaria
Gli articoli disponibili vengono consegnati solitamente entro 48-96 ore. Le spese di spedizione ammontano a 27,90 € IVA esclusa.
Spedizione DPD standard in Danimarca
Gli articoli disponibili vengono consegnati solitamente entro 24-48 ore. Le spese di spedizione ammontano a 4,90 € IVA esclusa, a partire da 100,00 € di valore netto dell'ordine la spedizione è gratuita.
Spedizione DPD standard in Estonia
Gli articoli disponibili vengono consegnati solitamente entro 48-96 ore. Le spese di spedizione ammontano a 27,90 € IVA esclusa.
Spedizione DPD standard in Finlandia
Gli articoli disponibili vengono consegnati solitamente entro 48-96 ore. Le spese di spedizione ammontano a 27,90 € IVA esclusa.
Spedizione DPD standard in Francia senza Corsica e Territori d'oltremare francesi
Gli articoli disponibili vengono consegnati solitamente entro 24-72 ore. Le spese di spedizione ammontano a 6,50 € IVA esclusa.
Spedizione DPD standard in Grecia
Gli articoli disponibili vengono consegnati solitamente entro 48-96 ore. Le spese di spedizione ammontano a 27,90 € IVA esclusa.
Spedizione DPD standard in Gran Bretagna
Gli articoli disponibili arrivano in genere entro 48-96 ore. I costi di spedizione ammontano a 27,90 € IVA esclusa. La spedizione è già dichiarata e tassata - non ci sono ulteriori costi.
Spedizione DPD standard in Irlanda
Gli articoli disponibili di solito vengono consegnati entro 48-96. I costi di spedizione ammontano a 10,50 € IVA esclusa.
Spedizione DPD standard in Germania (isole escluse)
Gli articoli disponibili vengono consegnati solitamente entro 24-48 ore. Le spese di spedizione ammontano a 4,90 € più IVA, a partire da 100,00 € di valore netto dell'ordine la spedizione è gratuita.
Spedizione DPD Express in Germania
Una consegna express entro le 10:00 del seguente giorno lavorativo costa 22,50 € più IVA, mentre una consegna entro le 8:30 costa 45,00 € più IVA.
Praxisdienst Collect
Praxisdienst Collect è un servizio offerto ai clienti che si trovano in un raggio di 100 km intorno al nostro centro logistico: se desiderato la merce può essere ritirata direttamente presso la nostra stazione di ritiro Praxisdienst Collect a Longuich (D-54340).
Spedizione DPD standard in Croazia
Gli articoli disponibili vengono consegnati in genere entro 48-96. I costi di spedizione sono di 27,90 € più IVA.
Spedizione DPD standard in Lettonia
Gli articoli disponibili vengono consegnati in genere entro 48-96 ore. I costi di spedizione sono di 27,90 € IVA esclusa.
Spedizione DPD standard in Lichtenstein
Gli articoli diponibili in genere vengono consegnati entro 24-72 ore. I costi di spedizione (netti) sono di 27,50 €, di cui 21,00 € di tassa doganale. Nel Paese di destinazione il corriere locale addebita 18 CHF di spese amministrative.
Spedizione DPD standard in Lituania
Gli articoli disponibili vengono generalmente consegnati entro 48-96 ore. I costi di spedizione sono di 27,90 € più IVA.
Spedizione DPD standard in Lussemburgo
Gli articoli disponibili vengono generalmente consegnati entro 24-48 ore. I costi di spedizione ammontano a 4,90 € più IVA. A partire da ordini del valore netto di 100 € la spedizione per te è gratuita.
Praxisdienst Collect
Praxisdienst Collect è per clienti nel raggio di 100 km dal nostro magazzino. SE lo desiderano questi possono venire a ritirare la merce presso la stazione di raccolta Praxisdienst Collect a Longuich (D-54340).
Praxisdienst Now
Praxisdienst Now offre un servizio di spedizione rapida per i clienti della vicina area del Lussemburgo, che garantisce la consegna di merci urgenti entro 3 ore. La consegna tramite corriere viene effettuata al prezzo forfettario di 49 € netti.
Spedizione DPD Standard nei Paesi Bassi
Gli articoli disponibili vengono consegnati solitamente entro 24-48 ore. Le spese di spedizione ammontano a 4,90 € IVA esclusa, a partire da 100,00 € di valore netto dell'ordine la spedizione è gratuita.
Spedizione DPD Standard in Norvegia
Gli articoli disponibili vengono consegnati solitamente entro 48-96 ore. Le spese di spedizione ammontano a 27,90 € IVA esclusa. È possibile che vengano applicati dazi doganali e/o tasse locali. La consegna nei paesi non UE non è tassata. Si prega di fare riferimento alla normativa fiscale del proprio paese.
Spedizione DPD Standard in Austria
Gli articoli disponibili vengono consegnati solitamente entro 24-48 ore. Le spese di spedizione ammontano a 4,90 € IVA esclusa, a partire da 100,00 € di valore netto dell'ordine la spedizione è gratuita.
Spedizione DPD Standard in Polonia
Gli articoli disponibili vengono consegnati solitamente entro 24-72 ore. Le spese di spedizione ammontano a 6,50 € IVA esclusa.
Spedizione DPD Standard in Portogallo
Gli articoli disponibili vengono consegnati solitamente entro 48-96 ore. Le spese di spedizione ammontano a 10,50 € IVA esclusa.
Spedizione DPD Standard in Romania
Gli articoli disponibili vengono consegnati solitamente entro 48-96 ore. Le spese di spedizione ammontano a 27,90 € IVA esclusa.
Spedizione DPD Standard in Svezia
Gli articoli disponibili vengono consegnati solitamente entro 48-96 ore. Le spese di spedizione ammontano a 10,50 € IVA esclusa.
Spedizione DPD Standard in Svizzera
Gli articoli disponibili vengono consegnati solitamente entro 24-72 ore. Le spese di spedizione (nette) sono di 27,50 €, che includono 21,00 € di spese di sdoganamento. Nel paese destinatario, il partner locale del servizio di consegna addebiterà in seguito 18 CHF di spese amministrative. Nel paese di destinazione possono essere applicati dazi doganali e tasse locali.
Spedizione DPD Standard in Slovacchia
Gli articoli disponibili vengono consegnati solitamente entro 48-96 ore. Le spese di spedizione ammontano a 10,50 € IVA esclusa.
Spedizione DPD Standard in Slovenia
Gli articoli disponibili vengono consegnati solitamente entro 48-96 ore. Le spese di spedizione ammontano a 10,50 € IVA esclusa.
Spedizione DPD Standard in Spagna (isole escluse)
Gli articoli disponibili vengono consegnati solitamente entro 48-96 ore (dal lunedì al sabato). Le spese di spedizione ammontano a 10,50 € IVA esclusa.
Spedizione DPD Standard nelle Isole Baleari
Gli articoli disponibili vengono consegnati solitamente entro 7-120 ore. Le spese di spedizione ammontano a 44,90 € IVA esclusa.
Spedizione DPD Standard in Cechia
Gli articoli disponibili vengono consegnati solitamente entro 48-96 ore. Le spese di spedizione ammontano a 10,50 € IVA esclusa.
Spedizione DPD Standard in Ungheria
Gli articoli disponibili vengono consegnati solitamente entro 48-96 ore. Le spese di spedizione ammontano a 10,50 € IVA esclusa.
Altre nazioni
Anche se il tuo paese non è inserito esplicitamente nella lista, puoi comunque ordinare da Praxisdienst: riforniamo clienti in tutto il mondo.
Invia una email a info@praxisdienst.it per far calcolare spese di spedizione individuali. Abbiamo bisogno delle seguenti informazioni:
• Indirizzo di fatturazione
• Indirizzo di spedizione (se questo è diverso dall'indirizzo di fatturazione)
• Codice articolo e quantità dei prodotti desiderati
• Modalità di pagamento* (si prega di notare che per gli ordini al di fuori dell'Unione Europea il pagamento può essere eseguito esclusivamente con bonifico anticipato o PayPal).
Entro 1-3 giorni lavorativi invieremo un'offerta non vincolante con i costi di consegna finali**.
* Purtroppo non possiamo accettare pagamenti con carta di credito per un indirizzo di fatturazione al di fuori dell'UE. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il nostro servizio clienti.
** Per poter calcolare le spese di consegna, abbiamo bisogno di ricevere tutte le informazioni elencate (indirizzo di fatturazione e di consegna, articoli desiderati e metodo di pagamento).
Praxisdienst offre diversi tipi di consegne:
Consegna standard
Gli articoli disponibili vengono consegnati in genere entro 24-72 ore tramite il corriere tedesco DPD. I costi di spedizione ammontano a 6,50 € IVA esclusa.
Consegna express
Attualmente non offriamo il servizio di consegna espress in Italia. Se la consegna express è possibile nel tuo paese, puoi selezionare l'opzione appropriata quando ordini nella sezione "Seleziona consegna".
Consegna tramite spedizioniere
Le merci pesanti e ingombranti non possono essere consegnate con spedizioni standard. Per gli articoli in questione, il costo della consegna è determinato individualmente: dopo aver effettuato l'ordine, riceverai un'offerta non vincolante da parte nostra che specifica le spese di spedizione. La consegna avviene su pallet o mezzo pallet fino al marciapiede.
Praxisdienst Collect
L'opzione Praxisdienst Collect è disponibile per i clienti il cui indirizzo di fatturazione si trova entro un raggio di 100 km dal nostro centro logistico di Longuich (Germania D-54340). Se lo desideri, puoi ritirare il tuo ordine presso la nostra stazione Praxisdienst Collect.
Praxisdienst Now
Praxisdienst Now offre un servizio di spedizione rapida per i clienti della vicina area del Lussemburgo, che garantisce la consegna di merci urgenti entro 3 ore. La consegna tramite corriere viene effettuata al prezzo forfettario di 49 € netti.
Indipendentemente dal fatto che la spedizione sia inviata tramite corriere o spedizioniere, ti preghiamo di controllare lo stato del pacco al momento della consegna per individuare immediatamente eventuali danni esterni. Se pensi che la merce potrebbe essere danneggiata, ti preghiamo di accettare il pacco "con riserva" per permetterci di procedere con un ricorso in caso di danni.
Non appena il pacco sarà spedito, riceverai una conferma di spedizione via e-mail. Può usare questa conferma di spedizione per seguire dal vivo il progresso della spedizione. Si prega di notare che il tracking sarà effettivamente attivo solo quando il pacco sarà scansionato presso il primo deposito del corriere. Pertanto possono passare diverse ore tra la notifica di invio da parte nostra e la comparsa di informazioni nel tracking.
Perché il mio ordine non è ancora stato spedito?
Gli articoli disponibili vengono spediti il giorno stesso se si ordina entro le 16:00. Gli ordini ricevuti dopo le 16:00 o in un fine settimana vengono elaborati durante il turno di notte e consegnati al corriere il giorno lavorativo successivo. Gli articoli ordinati ma non immediatamente disponibili in magazzino saranno spediti non appena saranno consegnati dal produttore. Anche in questo caso riceverai una conferma di spedizione via email. Si prega di notare che gli ordini con il metodo di pagamento anticipato saranno processati e spediti solo dopo la ricezione del pagamento.
Perché il mio ordine arriva in diversi pacchetti?
Cerchiamo sempre di inviare un ordine in un unico pacco. Spesso inviamo grandi quantità di ordini o articoli che non sono immediatamente disponibili in magazzino separatamente, anche in modo che tu possa ricevere velocemente gli articoli disponibili. In ogni caso riceverai un tracking separato per ogni pacco.
Il mio pacco dovrebbe essere già arrivato!
Ti preghiamo di verificare tramite il tracking della spedizione se il pacco è stato lasciato a un vicino o depositato in un centro di ritiro. Se questo non è il caso e il tempo di consegna medio dei pacchi nel tuo paese è stato superato di più di 3 giorni, contattaci tramite il modulo di contatto, la Live-Chat nel negozio online o per telefono, indicando il tuo numero d'ordine.
Hotline Italia
Dal lunedì al venerdì
7:30 – 18:00
+39 0306585941
Hotline internazionale
Dal lunedì al venerdì
7:30 – 18:00
+49 6502 9169-10
Per ordini di grandi dimensioni o articoli non immediatamente disponibili, la merce viene spedita in ordini differenti, in modo che gli articoli disponibili vengano consegnati più rapidamente. Ricevereai un numero di tracking separato per ogni pacchetto. Non appena gli articoli rimanenti saranno pronti per la spedizione, riceverai un'altra conferma di spedizione. Puoi controllare lo stato di spedizione della tua consegna nel tuo account cliente in “Ordini > Storico ordini”.
Si prega di notare che: attualmente non è possibile effettuare consegne express in Italia.
Se il servizio di consegna express è disponibile nella tua nazione, potrai selezionarla al momento dell'ordine. Con il metodo di spedizione "consegna express", il tuo ordine sarà consegnato il giorno lavorativo successivo con un supplemento di 22,50 € o 45,00 € netti, rispettivamente entro le 8:30 o le 10:00 del mattino. Per poter consegnare il pacco all'ora desiderata del giorno lavorativo successivo, dobbiamo ricevere l'ordine entro le ore 16:00.
La possibilità di eseguire una cosegna express dipende dalla disponibilità degli articoli nel tuo ordine. Puoi vedere se la consegna express è disponibile nella tua nazione alla voce "Condizioni di spedizione e di consegna".
Puoi seguire lo stato della spedizione del tuo ordine in qualsiasi momento nel tuo account cliente nella sezione "Ordini".
• Il corriere ti contatterà per darti maggiori informazioni sulla consegna del tuo ordine. Per questo motivo è sempre necessario fornire l'indirizzo e-mail e il numero di telefono cellulare del destinatario.
• In caso di alti tassi di infezione, la consegna viene fatta fino alla porta della casa.
• Le consegne sulle isole possono richiedere tempi di consegna più lunghi.
Se non riesci a ricevere il tuo pacco nel momento in cui DPD/BRT vuole consegnarlo, puoi concordare una data di consegna successiva o reindirizzare il pacco ad un altro indirizzo.
Per farlo, vai al sito web di DPD e inserisci il numero del pacco DPD/BRT che ti abbiamo inviato con l'e-mail di conferma della spedizione. Poi aggiungi il codice postale dell'indirizzo di consegna ai tuoi dati e avrai la possibilità di gestire le seguenti informazioni:
• Cambiare la data di consegna
• Selezionare un deposito DPD/BRT per il ritiro
• Far consegnare il pacco ad un vicino di casa
• Inserire il luogo di consegna del pacco
Si prega di notare che i dettagli di spedizione possono essere modificati solo se il pacco non ha ancora lasciato il nostro magazzino. Una volta che l'ordine è stato spedito non è possibile effettuare alcuna modifica. Se l'ordine viene inviato ad un indirizzo errato, DPD/BRT lo rimanderà al nostro magazzino.
Se non riesci a ricevere il tuo pacco nel momento in cui DPD/BRT vuole consegnarlo, puoi concordare una data di consegna successiva o reindirizzare il pacco ad un altro indirizzo.
Per farlo, vai al sito web di DPD e inserisci il numero del pacco DPD/BRT che ti abbiamo inviato con l'e-mail di conferma della spedizione. Poi aggiungi il codice postale dell'indirizzo di consegna ai tuoi dati e avrai la possibilità di gestire le seguenti informazioni:
• Cambiare la data di consegna
• Selezionare un deposito DPD/BRT per il ritiro
• Far consegnare il pacco ad un vicino di casa
• Inserire il luogo di consegna del pacco
Si prega di notare che i dettagli di spedizione possono essere modificati solo se il pacco non ha ancora lasciato il nostro magazzino. Una volta che l'ordine è stato spedito non è possibile effettuare alcuna modifica. Se l'ordine viene inviato ad un indirizzo errato, DPD/SEUR lo rimanderà al nostro magazzino.
Se acquisti per diversi studi medici o hai diverse sedi di lavoro, puoi far consegnare il tuo ordine a un indirizzo diverso da quello di fatturazione. Per farlo dovrai selezionare la voce "Invia a un altro indirizzo di spedizione" nella sezione "Indirizzo" al momento dell'ordine e compilare i campi obbligatori contrassegnati con un asterisco.