Domande Frequenti
Qui troverete una lista delle principali domande poste dai cliente e dai visitatori al nostro shop online. Avete la possibilità di trovare una risposta ai vostri dubbi soprattuto al di fuori dei nostri orari d´ufficio. Nel caso in cui non doveste riuscire a trovare la risposta alle vostre domande, non esitate a contattarci.
Non è necessario creare un account per ordinare, ma è caldamente consigliato visti i vantaggi della registrazione sul nostro sito, come ad esempio la possibilità di rivedere gli ordini correnti e passati, stampare fatture, restituire articoli e persino ripetere un ordine.
Se anche effettuate un ordine come ospite, avete comunque la possibilità di registravi e creare un account in un secondo momento.
Al momento il servizio di spedizione express è disponibile solo per Germania, Belgio, Olanda e Lussemburgo ed è soggetta alla disponibilità nei nostri magazzini.
Oltre a ricevere un´e-mail di conferma con il link per tracciare la spedizione, nel vostro account saranno visualizzati i vostri ordini correnti con rispettivo stato della spedizione. Se vedete che il vostro ordine non è ancora stato spedito, non esitate a contattarci per avere spiegazioni. Ricordatevi di comunicare il numero dell´ordine per velocizzare la pratica.
Una volta che l´ordine è stato affidato al corriere, riceverete un´email di conferma con un link che permette di tracciare il pacco. In alternativa, potete scaricare l´app gratuita DPD Predict app. Per utilizzarla avrete bisogno solo del numero di pacco, che troverete nell´e-mail di conferma.
I prezzi sono indicati al netto delle tasse e dei costi di spedizione. Per visualizzare il prezzo totale, dovete semplicemente inserire il prodotto desiderato nel carrello e in automatico il sistema calcolerà IVA e costi di spedizione. Questa operazione non implica alcun obbligo di acquisto.
Durante la fase di ordinazione avete la possibilità di inserire il numero di partita IVA nell´apposito campo. Il nostro sistema controllerà la validità dei dati inseriti e se il numero di partita IVA risulterà valido, l´IVA verrà rimossa automaticamente.
Importante: si prega di inserire il codice del Paese (per l´Italia, IT) davanti al numero di partita IVA, altrimenti il nostro sistema non lo riconoscerà come valido.
Se non siete in possesso di una partita IVA non comunitaria, potete comunque inserirla nel campo "Il suo messaggio per noi". In tal modo verrà indicata nella fattura.
Se avete bisogno di un preventivo ufficiale, vi preghiamo di inviarci un´e-mail tramite l´apposito modulo che trovate sul nostro sito e di indicare numero dell´articolo e quantità, indirizzo di fatturazione, indirizzo di consegna (se diverso dal precedente), partita IVA o codice fiscale. Se si accetta il preventivo, il pagamento dovrà avvenire tramite bonifico bancario.
Purtroppo gli articoli sono offerti già a prezzi molto vantaggiosi e non siamo in grado di offrire ulteriori riduzioni. I prezzi sono gli stessi per rivenditori e clienti finali. Tuttavia, se prevedete di effettuare un ordine dall´importo molto alto, potete provare a richiederci uno sconto aggiuntivo contattandoci via e-mail. Ricordatevi di indicare il numero degli articoli, la quantità desiderata, l´indirizzo di fatturazione, l´indirizzo di consegna se diverso dal precendete e la partita IVA o il codice fiscale. Valuteremo la possibilità di sconto e vi contatteremo il prima possibile.
Qui trovate le istruzioni per il nostro servizio di restituzione: Servizio di restituzione gratuita.
Per il mercato italiano è possibile pagare tramite carta di credito, PayPal oppure bonifico bancario. Si ricorda che con questo ultimo metodo l´ordine verrà preso in consegna solo una volta che l´intero importo risulterà accreditato sul nostro conto corrente.
Ci sono due ragioni per cui compare questo messaggio scritto in giallo accanto al nome di un articolo:
1) il prodotto non si trova nei nostri magazzini, ma lo riceveremo a breve;
2) il prodotto non si trova regolarmente nei nostri magazzini, come nel caso di articoli sterili di breve scadenza oppure di dispositivi sofisticati per far sì che il cliente riceva la versione più recente possibile.
Potete contattarci per conoscere la disponibilità di un certo prodotto e tempi medi di attesa. Ricordatevi di indicare sempre il codice del prodotto.
Possibili spiegazioni in ordine di frequenza:
1) l' articolo è stato effettivamente spedito, ma avete scritto in maniera scorretta l´indirizzo e-mail, quindi, l'e-mail di conferma di spedizione automatica è stata inviata all'indirizzo e-mail sbagliato. Vi preghiamo di contattarci indicando il codice dell´ordine e vi daremo il link con cui tracciare la spedizione;
2) molti articoli hanno varianti multiple. Mentre una versione dell' articolo può essere disponibile in magazzino, la versione ordinata potrebbe non essere stata disponibile al momento dell' ordine. È importante controllare i messaggi circa la disponibilità del magazzino quando si passa da una variante all'altra. Vengono visualizzati accanto al prezzo netto come messaggio verde o giallo;
3) avete ordinato una quantità maggiore di quella che avevamo in stock e siamo in attesa dell´arrivo degli articoli rimanenti. Se il vostro ordine è urgente, vi preghiamo di contattarci in modo da poter concordare una soluzione con voi.
Non esitate a contattarci per domande sulla disponibilità delle scorte. Si prega di includere il numero dell'articolo in modo da potervi aiutare più velocemente. Il codice dell'articolo appare sotto il nome del prodotto, così: Art. N. 123456.
Un´e-mail di conferma dell'ordine viene inviata automaticamente subito dopo l'esecuzione dell'ordine. Se non la ricevete, probabilmente avete digitato un indirizzo e-mail sbagliato. Pertanto, è importante assicurarsi di aver inserito correttamente il proprio indirizzo e-mail. Contattateci per ricevere assistenza nella correzione dell'indirizzo e-mail, in modo da poter rimanere aggiornati sul vostro ordine.
Grazie per l' interesse dimostrato nei confronti di Praxisdienst. Le informazioni per i produttori / fornitori possono essere trovate al seguente link "Per i fornitori".
Attenzione: la nostra chat online e le nostre linee telefoniche sono riservate ai nostri clienti, pertanto tutte le richieste da parte di produttori e fornitori devono essere inviate via e-mail a info@praxisdienst.de. Da lì, sarà trasmesso all´ufficio competente, che vi contatterà nel caso i vostri prodotti siano di nostro interesse. Vi preghiamo di comprendere che, a causa dell'elevato numero di richieste, non possiamo rispondere ad ogni singola richiesta.
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