Il mio account
Se ordini spesso da Praxisdienst ti consigliamo di creare un account. Non solo questo ti evita di dovere inserire nuovamente i tuoi dati al prossimo ordine, ma ti offre anche varie possibilità per visualizzare i tuoi ordini, conoscere lo status di spedizione o effettuare resi.
Clicca su “Login” in alto a destra e seleziona poi “Registrati ora”. Per effettuare la registrazione, riempi tutti i campi contrassegnati con asterisco(*). Conferma i tuoi dati completando la registrazione ed ecco fatto!
Naturalmente puoi acquistare su Praxisdienst anche senza registrarti.
Se desideri cancellare il tuo account, ti preghiamo di scriverci all'indirizzo info@praxisdienst.it specificando il tuo numero cliente.
Per favore non dimenticare che:
• non devono più esserci ordini attivi
• eventuali reclami presentati o rimborsi dovuti devono essere già stati processati
• tutti gli importi dovuti devono essere già stati saldati
• non deve esserci alcun credito residuo sul suo account
Nel caso in cui una o più condizioni tra queste non siano soddisfatte, ti chiediamo di chiarire prima le questioni in sospeso. Grazie per la collaborazione.
Sotto "Dettagli dell'account > Indirizzo" all'interno del tuo account puoi modificare indirizzo di consegna e di fatturazione o inserirne uno nuovo.
Hai già ordinato, ma l'indirizzo di consegna è sbagliato?
Attendi fino alla ricezione di una e-mail di conferma della spedizione. Sul sito del corriere tedesco DPD puoi inserire il tuo numero di spedizione in alto a destra e completare i dati sull'indirizzo di spedizione seguendo le istruzioni fornite.
Nella tua dashboard personale, sotto la voce "Notifiche" puoi visionare tutte le e-mail riguardo al tuo ordine.
E-mail che può ricevere da Praxisdienst:
• Dettagli dell'ordine
• Promemoria per il pagamento
• Ordini ricorrenti da rinnovare
• Newsletter
• Sconti personali
• Informazioni sui resi
Storico ordini
Nella sezione "Storico ordini > Storico articoli" sotto "Ordini" puoi visionare tutti gli articoli acquistati negli ultimi tempi.
Al contrario che nello Storico ordini, dove hai accesso solo ai singoli ordini, nello Storico articoli puoi visionare a colpo d'occhio tutti gli articoli già ordinati. Cliccando sul pulsante a sinistra puoi selezionare l'articolo da riordinare.
Una volta selezionato l'articolo puoi specificare la quantità desiderata e visualizzare il valore totale della merce, netto e lordo. Cliccando su "Aggiungi al carrello" tutti gli articoli selezionati finiranno nel carrello acquisti.
Reminder acquisti
Il reminder acquisti ti propone articoli di cui potresti avere presto bisogno. Puoi aggiungere al carrello un articolo alla volta oppure selezionare diversi articoli e aggiungerli al carrello in una sola volta. Utilizza il filtro per visualizzare per primi gli articoli più urgenti.
Un articolo compare sulla lista se lo hai ordinato almeno due volte. Il consumo mensile viene calcolato automaticamente. Naturalmente puoi modificarlo manualmente come meglio desideri.
Se vuoi rimuovere articoli per i quali non vuoi più ricevere un reminder, puoi farlo cliccando sul simbolo del cestino sotto l'articolo.
A cosa servono i Preferiti su Praxisdienst?
Se hai trovato un articolo che ti interessa e che vuoi salvare per dopo, puoi aggiungerlo a una qualsiasi Wish List presente nei tuoi Preferiti. Per procedere all'acquisto in maniera più strutturata, la funzione ti offre la possibilità di creare Wish List per diversi intervalli o aree. Con liste già pronte sarà più rapido riordinare i tuoi articoli.
Dove si trova la funzione Preferiti?
Sotto "Preferiti" nel tuo account cliente puoi visualizzare, modificare o creare nuove liste.
Come creare una Wish List?
Per creare una Wish List vai su "Preferiti". In basso è presente un campo da riempire. Basta inserire il nome che hai scelto per la tua nuova Wish List e poi cliccare su "Salva".
Come aggiungere un articolo alla Wish List?
Sulla pagina del prodotto clicca sul campo "Aggiungi alla Wish List" che si trova sotto il pulsante "Aggiungi al carrello".
Hai quindi la possibilità di aggiungere l'articolo in una o più Wish List presenti nei Preferiti.
Come ordinare rapidamente un articolo della mia Wish List?
Grazie alla possibilità di creare più Wish List si possono pianificare gli acquisti in modo più mirato e strutturato. Puoi aggiungere al carrello un singolo articolo della Wish List oppure diversi articoli contemporanemente selezionandoli tutti prima di aggiungerli al carrello.
Come rinominare una Wish List?
Seleziona la Wish List che vuoi rinominare e clicca sotto sul campo "Rinomina le Wish List selezionate". A questo punto puoi rinominare la lista riempiendo il campo sottostante e salvare.
Come cancellare una Wish List?
Seleziona la Wish List che vuoi cancellare e clicca sotto sul campo "Cancella la Wish List selezionata".
Lo status della spedizione è visibile nel tuo account cliente sotto "Ordini > Storico ordini".
Cosa significa lo status "In elaborazione"?
Abbiamo ricevuto l'ordine e stiamo preparando una consegna completa o parziale a seconda della disponibilità degli articoli.
Cosa significa lo status "spedito"/"parzialmente spedito"?
Il tuo ordine o parte di esso è in arrivo. Nello Storico ordini trovi un numero di spedizione per ciascun pacco, grazie a cui puoi seguire lo status attuale della spedizione.
Cosa significa lo status "cancellato"?
Siamo spiacenti se degli articoli non sono disponibili a causa di problemi nella consegna. In questo caso cancelliamo il tuo ordine e ti inviamo per e-mail una notifica di rimborso.
Anche queste FAQ potrebbero interessarti:
Come rispedire indietro un articolo?
Cosa devo considerare in caso di reso?