Resi e rimborsi
Gli ordini Praxisdienst possono essere rispediti indietro gratuitamente entro 14 giorni dalla consegna della merce. Sono eclusi dal diritto di reso i prodotti in confezione sterile, diagnostica in vitro, prodotti personalizzati e biancheria intima. Funziona così:
Come impacchettare l'articolo?
Per evitare danni durante il trasporto, ti preghiamo di impacchettare la merce accuratamente (preferibilmente nella scatola di spedizione originale) includendo una copia della fattura all'interno.
Come effettuare il reso?
• Per effettuare il reso ti preghiamo di inviarci una e-mail all'indirizzo info@praxisdienst.it indicando numero cliente e numero di fattura, e specificando quale articolo desideri rispedire indietro.
• Ci occuperemo noi di organizzare il ritiro del pacco tramite corriere entro 3 giorni lavorativi.
Quando riceverò il mio rimborso?
Non appena avremo ricevuto il reso, ti invieremo una conferma di ricezione per e-mail.
Entro 14 giorni ti accrediteremo l'importo dell'acquisto.
Puoi restituire prodotti non utilizzati nella loro confezione originale entro 14 giorni dalla ricezione della merce. Il legislatore vieta la restituzione di prodotti in confezione sterile e di diagnostica in vitro. Inoltre sono esclusi dal diritto di reso anche i prodotti personalizzati su richiesta del cliente e la biancheria intima.
Per il reso ti preghiamo di prendere in considerazione i seguenti punti:
• La merce va impacchettata con cura (se possibile nella scatola di spedizione originale) per evitare danni durante il trasporto.
• Nel pacco vanno inseriti anche tutti i relativi accessori come cavi, CD o manuali di istruzioni.
• Ti invitiamo ad allegare una copia della fattura e a comunicarci per iscritto il motivo del reso (o eventualmente del cambio) con l'aiuto del formulario di reclamo. Velocizzerai così l'elaborazione del reso ed eviterai di perdere tempo a causa di altre domande da parte nostra.
• Non appena avremo ricevuto il reso, ti invieremo una e-mail di conferma.
• Elaboreremo immediatamente il reso, in genere entro 2 giorni lavorativi.
Ci dispiace molto se hai ricevuto un articolo danneggiato.
Gli articoli ordinati sono integri?
Se è soltanto il pacco ad essere danneggiato, in caso di reso puoi utilizzare un altro imballaggio a tua scelta per la spedizione.
Durante la spedizione sono stati danneggiati degli articoli?
Per poterti aiutare il più rapidamente possibile, ti preghiamo di rispedirci indietro l'articolo danneggiato. Come motivo del reso ti preghiamo di inserire: “difettoso/danneggiato”.
Per maggiori informazioni sul reso leggi "Come rispedire indietro un articolo?"